BNKR44 in concerto a Maniago (PN)
30 luglio, ore 21.30
BIGLIETTI >> https://www.ticketone.it/event/bnkr44-data-estiva-centa-dei-conti-18400046/
Parco Centa dei Conti, Maniago (Pn)
Direttamente da Sanremo, i BNKR44, grazie al loro mix di urban, pop elettronico e rock 3.0, sono ora pronti a conquistare il grande pubblico.
Il collettivo musicale ha origine a Villanuova, una frazione di Empoli, dove i sette membri e altri amici si riunivano per suonare al Bunker, luogo di ritrovo per giovani in cerca di ispirazione artistica. Nel 2019, iniziano a pubblicare brani su SoundCloud e successivamente firmano un contratto con Bomba Dischi. Nel 2021 esce il secondo progetto, “Farsi male a noi va bene”, seguito dalla riedizione “Farsi male a noi va bene 2.0”. Nel 2023 partecipano al Festival di Sanremo e pubblicano il terzo album, “Fuoristrada”. Hanno partecipato anche al Sanremo Giovani 2023, piazzandosi tra i primi tre con “Effetti speciali”, che li ha qualificati per il Festival di Sanremo 2024 con “Governo punk”.
OPENING ACT: RUMO
Rumo è il progetto artistico di due ragazzi di 24 anni che uniscono la passione per cinema, narrazione e musica. Le loro canzoni spaziano tra vari generi e sono caratterizzate da testi con più livelli di lettura. Inizialmente, Rumo era rappresentato da un pupazzo in stop motion, mentre ora i personaggi sono in carne e ossa in un mondo post-apocalittico.
Il progetto discografico è iniziato nel 2019 con l’album “E altre storie”, seguito da due EP nel 2020 con l’etichetta RKH. Nel 2021, Rumo ha firmato come autore per Sony ATV. La nuova fase del progetto inizierà a marzo 2023 con il singolo “Miscela” e un EP, il primo di tre capitoli che usciranno nel corso dell’anno con La Tempesta Dischi.
Festival in Centa, organizzato da Associazione PRO Maniago e Comune di Maniago.