Con lanterne e cioccolato il Castello verrà svelato
Sabato 10 Dicembre ore 17.00
Ritrovo nel cortile del Natale (presso Vecchie scuderie del Palazzo Attimis, retro Chiesa della Madonna in Piazza Italia a Maniago).
Iscrizioni al percorso lanternoso per degustare la cioccolata, passeggiando tra le vie di Maniago passando per la Chiesetta di San Carlo per arrivare al Castello di Maniago.
Costi di partecipazione:
0-5 anni – gratuito
6-12 anni – 4€
Dai 12 anni in su – 6€
Le lanterne vengono rilasciate su cauzione economica di euro 10 o rilasciando un documento d’identità.
Potrete portare anche le lanterne da casa purché siano illuminate dal fuoco (prive di batterie).
Ore 17:15 – Partenze libere e continue per la passeggiata (potrete iscrivervi ed iniziare il percorso all’ora che preferirete fino alle 18.30)
La degustazione, lungo il tragitto, della cioccolata solida (praline, biscotti, assaggi) è a cura del laboratorio artigianale Elisa Dolcissima Me Cuccarollo.
La degustazione delle cioccolate liquide (area del castello) è a cura del gruppo Pasticceria Cioccolateria Montenegro di Gabriele Peres.
Visite guidate del castello e del centro informazioni a lume di lanterna condotte da Laura Guaianuzzi.
Ore 18:30 – Spettacolo
CONCERTO “AL CASTELLO” IN UNPLUGGED, CON IL GRUPPO TYRELL ACOUSTICAL JAM, con alla VOCE GIOVANNI SCOOT VENIER che verrà accompagnato da due musicisti , MATTEO CORONA e LUCA REBUSTINI.
Al concerto, che sarà gratuito, potrete partecipare anche senza esservi iscritti alla passeggiata con lanterne.
Vi saranno al Castello anche chioschi natalizi.
N.B.: IL PERCORSO, ADATTO A GRANDI E PICCINI, PREVEDE UN PICCOLO PASSAGGIO TRA I BOSCHI, NULLA DI PREOCCUPANTE, PERO’ DOTATEVI DI SCARPE DA GINNASTICA E UN BEL GIUBBOTO PERCHE’ LA NEVE POTREBBE FARCI UNA BELLA SORPRESA!
IN CASO DI MAL TEMPO L’EVENTO NON VERRA’ ESEGUITO.